L'autunno è una stagione dove il tasso di umidità e l'escursione delle temperature determinano lo sviluppo di un grande nemico degli appartamenti e dei negozi: la muffa.
Il tasso di umidità medio è intorno al 50%: quando aumenta, il fastidioso nemico si manifesta. I due locali più a rischio, anche a causa delle forti variazioni di temperatura che possono verificarsi, sono la cucina ed il bagno. E non sempre - va detto - aprire le finestre per areare il locale dà risultati positivi: una umidità alta all'esterno, può addirittura peggiorare la situazione. Che fare dunque?
Per prima cosa, cercare di mantenere una temperatura costante durante tutta la giornata ed in tutte le stanze. Questo è fattibile con valvole termostatiche ai termosifoni in modo da poter controllare la temperatura dei vari ambienti: scaldare la stanza più fredda è importante, poiché facendo diversamente questa diventa una specie di calamita per la muffa.
Nel caso si inizino a creare piccole zone di muffa, ancora prima di chiamare il vostro imbianchino, sarà bene spruzzare un mufficida che vi permetterà di contenere il danno.
Se poi vorrete un preventivo dal vostro imbianchino a Bologna e provincia, potrete anche accedere al preventivatore che abbiamo sviluppato. Esiste in due versioni: una per privati (quindi per fare un preventivo di imbiancatura per appartamenti, negozi, locali, garage, magazzini, eccetera) ed una per condomini.