E' la domanda di sempre: finisci il lavoro ed il cliente vuole sapere quanto tempo deve passare prima di ritinteggiare. Vi verrà detto che prima si ripete meglio è. La verità è che molte mani di vernice determinano il rischio di screpolature nelle superfici e richiedono interventi anche importanti di sverniciatura.
Qual è quindi la frequenza sensata di intervento? Tanto incidono, per quanto appaia banale, l'età dell'immobile, la qualità dei muri, la qualità ambientale (soprattutto in termini di umidità) e, non ultimo, quanto è vissuta la casa. Altri fattori di deterioramento sono i vapopri e gli odori della cucina, specialmente cotture come il friggere spesso. Anche un appartamento in cui si fuma molto, causa la penetrazione nel muro della nicotina, fa sì che si debbano usare prodotti antinicotina molto costosi capaci di impermeabilizzare i muri. Meglio quindi fumare in terrazzo. La verità è che un tempo medio ragionevole, dettato dall'esperienza pluriennale, è compreso tra i sei ed i nove anni.
Sul nostro sito potrete comunque approfittare del preventivatore gratuito per privati e condomini, senza impegno alcuno. E' stato pensato per la clientela che ha bisogno dell'imbianchino su Bologna e provincia, ma attendibile su tutta Italia, perché al di là del costo orario i materiali, le attrezzature ed i tempi di lavoro sono molto attendibili.